Il corso mira a consolidare il fisico del ragazzo lavorando sulla postura e sulla muscolatura attraverso esercizi di tecnica in musica. Verranno consolidati i concetti base della danza (classica e moderna) e il lavoro a pavimento, concentrato su movimenti di contrazione e rilascio abbinati alla respirazione. Si approfondirà inoltre la tecnica dei giri aggiungendo elementi più complessi al lavoro di tecnica, equilibrio e studio del colpo di testa.
La parte finale della lezione è dedicata ad una piccola composizione coreografica, più o meno complessa, che permetterà ai ragazzi di sviluppare la fluidità di quanto appreso ed anche una certa musicalità. Si dedicherà anche spazio all'improvvisazione corporea in musica, per sviluppare creatività e sicurezza.
La lezione ha una durata di 60 minuti.
Insegnante:
Valentina Schiona
Inizio corso:
Lunedì 16 settembre 2024
Abbigliamento:
Comodo: maglietta, pantaloni, calzini, capelli raccolti.
Durante la lezione non si possono portare orologi, braccialetti, collane e orecchini.
Durata:
Settembre-Maggio
Frequenza:
2 volte a settimana: Lunedì e Giovedì dalle 20:00 alle 21:00.
Lezione di prova gratuita con prenotazione al n. 3519733826.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti
Per questo corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica o il libretto verde dello sportivo in corso di validità.
Saggio:
E’ previsto il saggio di fine anno. Le bambine che parteciperanno al saggio dovranno acquistare l'abbigliamento richiesto dall'insegnante.
Lezioni:
Le lezioni seguono il calendario scolastico dell'ICCastenaso. Il Centro Culturale dove si svolgono le lezioni è sede di seggio.
Recuperi:
Per motivi organizzativi non sono previsti recuperi in caso di assenza.
Qualora l’insegnante fosse impossibilitata a svolgere la lezione invece, verrà sostituita o fisserà una giornata di recupero che sarà comunicata con anticipo ai genitori.