Il corso sarà incentrato maggiormente sulla danza ma il nostro obbiettivo è quello di far conoscere piano piano la cultura in ogni suo aspetto in maniera tale da dare una panoramica coerente dell’argomento.
L’obbiettivo del corso è quello di far conoscere le fondamenta dell’Hip Hop e come si è evoluto, cercando di rivivere l’essenza del clubbing newyorkese attraverso lo studio della danza come mezzo di espressione, motivazionale e di divertimento.
Ci concentreremo sull’apprendimento dei movimenti di base come steps, tecniche, groove e isolazioni, insegnati in modo accessibile a bambini e ragazzi.
Gli istruttori spesso promuovono la creatività dei partecipanti, incoraggiandoli a sviluppare il proprio stile e a esprimersi attraverso la danza.
Inoltre, il corso può includere elementi di coordinazione, musicalità, coreografie e freestyle, il tutto in un ambiente stimolante e inclusivo.
La lezione ha una durata di 60 minuti.
Insegnante:
Roberto Paulis
Inizio corso:
Lunedì 16 settembre 2024
Abbigliamento:
Comodo. Portare le scarpe da ginnastica PULITE per l'attività in palestra.
Durata:
Settembre-Maggio
Frequenza:
2 volte a settimana: Lunedì e Mercoledì dalle 17 alle 18.
Lezione di prova gratuita con prenotazione al n. 3519733826.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti
Per questo corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica o il libretto verde dello sportivo in corso di validità.
Saggio:
E’ previsto il saggio di fine anno. Le bambine che parteciperanno al saggio dovranno acquistare l'abbigliamento richiesto dall'insegnante.
Lezioni:
Le lezioni seguono il calendario scolastico dell'ICCastenaso. Il Centro Culturale dove si svolgono le lezioni è sede di seggio.
Recuperi:
Per motivi organizzativi non sono previsti recuperi in caso di assenza.
Qualora l’insegnante fosse impossibilitata a svolgere la lezione invece, verrà sostituita o fisserà una giornata di recupero che sarà comunicata con anticipo ai genitori.