ll corso di danza Contemporanea prende spunto da diverse tecniche: Graham, Cunningham, Release technique, Floor Work, Horton technique ed altre in cui fondamentale è la consapevolezza del corpo nello spazio ed il contatto con il pavimento.
si lavorerà molto sull’attivazione della muscolatura profonda, sull’allungamento, sull’uso degli appoggi, sulla dinamicità, sull’atletismo e sull’emotività.
In seguito ad una prima parte di riscaldamento, si procederà ad eseguire esercizi in piedi ed a terra di tecnica di base contemporanea, per poi procedere al centro con diagonali tecniche lente e/o dinamiche, infine coreografia.
Si conquisterà e si perderà la posizione verticale, in un gioco continuo di cambio di livelli per salire e scendere al suolo in modo fluido.
Obiettivo: sviluppare il potenziale creativo e dinamico di ciascuno.
La lezione ha una durata di 60 minuti.
Insegnante:
Deborah Lo Presti
Inizio corso:
Martedì 17 settembre 2024
Abbigliamento:
Comodo: maglietta, pantaloni, calzini, capelli raccolti.
Durante la lezione non si possono portare orologi, braccialetti, collane e orecchini.
Durata:
Settembre-Maggio
Frequenza:
2 volte a settimana: Martedì e Giovedì 18:00-19:00.
Lezione di prova gratuita con prenotazione al n. 3519733826.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti
Per questo corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica o il libretto verde dello sportivo in corso di validità.
Saggio:
E’ previsto il saggio di fine anno. Le bambine che parteciperanno al saggio dovranno acquistare l'abbigliamento richiesto dall'insegnante.
Lezioni:
Le lezioni seguono il calendario scolastico dell'ICCastenaso. Il Centro Culturale dove si svolgono le lezioni è sede di seggio.
Recuperi:
Per motivi organizzativi non sono previsti recuperi in caso di assenza.
Qualora l’insegnante fosse impossibilitata a svolgere la lezione invece, verrà sostituita o fisserà una giornata di recupero che sarà comunicata con anticipo ai genitori.