Il corso di danza moderna per i bambini dagli 8 ai 10 anni di età, consiste in un primo approccio a quello che sarà lo studio della danza intesa come arte e disciplina, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Gli esercizi proposti mirano a preparare il fisico del bambino allo studio della danza, lavorando sulla postura e sulla muscolatura. Verranno pian piano introdotti i primi concetti base della danza.
I bambini verranno stimolati a relazionarsi tra loro e trovare armonia sia con sé stessi che con gli altri, facendosi trasportare dall’ascolto musicale. Acquisteranno coscienza del proprio corpo e i movimenti non saranno più eseguiti in modo casuale ma sentiti ed armoniosi.
Durante la lezione verranno insegnati i concetti base della danza classica (che è alla base di tutta la danza moderna) che serviranno ai bambini per affrontare lo studio della danza moderna negli anni successivi.
La lezione si concluderà con lo studio della coreografia.
La lezione ha una durata di 60 minuti.
Insegnante:
Valentina Schiona
Inizio corso:
Lunedì 16 settembre 2024
Abbigliamento:
Bambine: body/maglietta, leggins nero, calzino nero e color carne, capelli raccolti
Bambini: pantalone lungo di cotone nero, maglietta a manica corta bianca, calzino nero e carne.
Durante la lezione non si possono portare orologi, braccialetti, collane e orecchini.
L’abbigliamento può essere provato e ordinato direttamente all’insegnante prima o dopo la lezione oppure acquistato presso il negozio indicato dall’insegnante stessa. Poiché l’abbigliamento è uguale per tutti gli allievi frequentanti il corso, si prega di non acquistare nulla prima di aver consultato l’insegnante.
Durata:
Settembre-Maggio
Frequenza:
2 volte a settimana: Lunedì e Mercoledì 18:00-19:00
Lezione di prova gratuita previa prenotazione.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti
Per questo corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica o il libretto verde dello sportivo.
Saggio:
E’ previsto il saggio di fine anno.
Lezioni:
Le lezioni seguono il calendario scolastico e pertanto sono sospese nei seguenti giorni di chiusura della scuola dell'obbligo.
Recuperi:
Per motivi organizzativi non sono previsti recuperi in caso di assenza.
Qualora l’insegnante fosse impossibilitata a svolgere la lezione invece, verrà sostituita o fisserà una giornata di recupero che sarà comunicata con anticipo ai genitori.