La lezione prevede l’impostazione e quindi l’assimilazione dei primi elementi di tecnica classica seguendo il metodo Vaganova, tramite esercizi svolti dapprima a terra (sbarra a terra Kniaseff), quindi alla sbarra per poi spostarsi al centro della sala utilizzando lo spazio grazie all’acquisizione di maggior consapevolezza e controllo corporeo. Si arriva quindi all’esecuzione della coreografia.
La lezione ha una durata di 60 minuti.
Insegnante:
Yulia Malashicheva
Inizio corso:
Martedì 17 settembre 2024
Abbigliamento:
Ragazze: calze rosa, body, scarpette da mezza punta, capelli raccolti con chignon;
Ragazzi: pantalone lungo di cotone nero, maglietta a manica corta, scarpette da mezza punta.
Durante la lezione non si possono portare orologi, braccialetti, collane e orecchini.
L’abbigliamento può essere provato e ordinato direttamente all’insegnante prima o dopo la lezione oppure acquistato presso il negozio indicato dall’insegnante stessa. Poiché l’abbigliamento è uguale per tutti gli allievi frequentanti il corso, si prega di non acquistare nulla prima di aver consultato l’insegnante.
Durata:
Settembre-Maggio
Frequenza:
2 volte a settimana: Martedì 19:00- 20:00 e Venerdì 16:30-18:00.
Lezione di prova gratuita con prenotazione al n. 3519733826.
Il corso si attiva a raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti
Per questo corso è richiesto il certificato medico per attività sportiva non agonistica o il libretto verde dello sportivo in corso di validità.
Saggio:
E’ previsto il saggio di fine anno. Le bambine che parteciperanno al saggio dovranno acquistare l'abbigliamento richiesto dall'insegnante.
Lezioni:
Le lezioni seguono il calendario scolastico dell'ICCastenaso. Il Centro Culturale dove si svolgono le lezioni è sede di seggio.
Recuperi:
Per motivi organizzativi non sono previsti recuperi in caso di assenza.
Qualora l’insegnante fosse impossibilitata a svolgere la lezione invece, verrà sostituita o fisserà una giornata di recupero che sarà comunicata con anticipo ai genitori.